Mar 22, 2009

UNUSUAL MATERIALS IN SILVIA’S THINK



Today I interview a young accessories designer. Her name is Silvia Mazzoli, 28 years old from Pesaro (Italy).
Se has not studied fashion design but she’s very creative. So she started to create accessories of different kind, using unusual materials as pvc and zip. At the beginning it was just a hobby, but then it became her job. So she invented her Silvia’s Think brand.
With her creations she tooks part in some seasonal fashion shows, organized by some shops in Riviera Adriatica, for which she has worked. Now she has a project with a shop to produce some customized bags. We will know something more in the future.

Oggi intervisto una giovane designer di accessori. Si chiama Silvia Mazzoli, ha 28 anni e vive a Pesaro.
Pur non avendo conseguito una formazione inerente la moda, o comunque, inerente il design, ben presto si è scoperta creativa. Così, inizialmente per gioco, ha iniziato a creare accessori di vario genere con materiali insoliti: pvc e cerniere lampo, ad esempio. Ben presto è diventata una professione ed ha creato il marchio Silvia’s Think, il suo progetto creativo.
Con le sue creazioni ha partecipato ad alcune sfilate stagionali, organizzate dai negozi della riviera adriatica con i quali collabora. Inoltre c’è in progetto una collaborazione per delle borse personalizzate. Ne sapremo di più in futuro.
Al momento, per chi volesse conoscere di persona lei e le sue creazioni, Silvia sarà a Milano per la terza edizione della Chérie's Tree House il 9 e 10 Maggio.

-Who are your favourite fashion designers and brands, and why?
I love Marni and Romeo Gigli because they present original and fanciful collections, with peculiar shapes and wearable at the same time. But I prefer to buy many cloche, also no-branded, and mix them.

-Quali sono i tuoi stilisti e marchi preferiti?
Mi piacciono molto Marni e Romeo Gigli perchè propongono collezioni originali e stravaganti, con tagli particolari e allo stesso tempo indossabili. Mi piace anche guardarmi intorno e non fossilizzarmi su un unico genere, ma cogliere il meglio da tutti. E poi preferisco comprare più cose, anche non di marchi famosi, giocando molto con gli abbinamenti.




-How and when did your passion for fashion start?
I can’t label it as a passion for fashion world. I like creatività that is behind fashion. However, it started some years ago. At the beginning it was a hobby, just toh ave something particolar to wear. Then it became a job.

-Come e quando è nata la tua passione per la moda?
Non so se definirla al 100% passione per la moda. Mi piace la creatività che sta dietro alla moda. Comunque è nata qualche anno fa: in principio era più un gioco e l'esigenza di avere qualcosa di originale da indossare ma poi ho deciso di farne una professione.



-What do you create?
Bags, belts and jewels. But in the future I’d like to create also some dresses and ornaments for home.

-Che cosa realizzi?
Borse, cinture e gioielli, ma non penso di fermarmi solo a questi. Amo realizzare di tutto e in futuro mi piacerebbe fare anche qualche semplicissimo abitino e anche oggetti d’arredo.




-How could you describe your collections? How do your creations come into existence?
I don’t think that my creations have a specific style. I like to change the original functionality of materials and give them new and unusual employ.

-Qual è lo stile delle tue creazioni? Come nascono?
Penso che questa sia la domanda più difficile a cui rispondere. Non so dare uno stile preciso alle mie creazioni. Quello che mi piace fare è trasformare la funzionalità originaria del materiale per riadattarlo a nuovi e insoliti usi, come nei miei “Gioielli-Lampo” o nelle “Borse-Pvc”.

-Is it possible to buy your creations? How?
Yes, you can find my creations in some shops all over Italy: Panpepato (Milano), Pesci pneumatici (Bologna) and Nonna Vera (Castelfidardo-Ancona). But also on line? (you can ask me by mail?). In the future I’d like to have my own shop.

-E’ possibile acquistare le tue creazioni? Come?
Alcune mie creazioni sono in vendita in negozi o atelier sparsi per l'Italia: Panpepato (Milano), Pesci pneumatici (Bologna) e Nonna Vera (Castelfidardo-Ancona). Vendo anche online tramite il contatto diretto via mail. Il passaparola, poi, aiuta molto. In futuro mi piacerebbe aprire un atelier o un laboratorio mio, uno spazio dove poter creare e proporre le mie creazioni.

-Do you create unique creations or in series?
Each creation is completely handmade. Some of them are unique, others are riproducibile.

-Crei pezzi unici o in serie?
Ogni prodotto e interamente realizzato a mano. Alcuni articoli sono pezzi unici ed altri invece sono riproducibili.

-Do you work also on contract?
Yes, if it is possible I try to satisfy my customers.

-Crei anche su commissione?
Si, dove possibile cerco di venire incontro alle esigenze del cliente.



To contact her:
silviasthink@gmail.com
www.silviasthink.com
search her also on Facebook: Silvia’s Think Creations


8 comment:

Anonymous said...

Her accesories look great !
And yes, I'm in love with punk style haha
Kisses ! :(

Unknown on March 22, 2009 at 4:01 PM said...

E brava Silvia,sono molto fresche le sue creazioni. Finalmente si torna al puro piacere dell'artigianato e ci si dimentica per un pò della produzione in serie che,a mio parere, ha fatto più danni che altro. Brava E !!! il tuo blog è sempre più bello e interessante. Amy

Silvia on March 22, 2009 at 6:18 PM said...

be innanzi tutto grazie a te Erica per l'intervista e poi grazie a voi per i commenti che leggo ;-)

Erica on March 22, 2009 at 8:05 PM said...

Grazie a te, Silvia, per la disponibilità e a tutti voi per i bellissimi commenti e l'assiduità con la quale seguite il mio blog.
Oggi ho ricevuto (finora) 41 visite!!
Grazie a tutti!!

Emma on March 23, 2009 at 4:06 AM said...

gorgeous! i love the little bow!
:)

Łucja on March 24, 2009 at 6:41 PM said...

Ohh, I fell in love with that little handbags. This light pink with black bow is amazig! Well written article, really :)

Chiara on March 24, 2009 at 11:55 PM said...

Sono capitata qua per caso ma grazie mille *__* senza questa intervista non avrei mai saputo che le creazioni di Silvia, che concupisco da mesi (da quando le ho viste su Frizzifrizzi) ma che non ho mai osato comprare via mail perché boh, non l'ho mai fatto, vorrei toccare con mano prima... ecco, scopro ora che sono in vendita anche a Milano! Ma meraviglioso! Ci farò un saltino presto, molto presto, sperando che siano ben forniti ^__^

Silvia on March 25, 2009 at 11:21 AM said...

ciao Chiara, se il negozio ha terminato le borse o non ha quella del colore che desideri tu, contattami pure a silviasthink@gmail.com
sono a tua disposizione
;-)

 

StyleNotes Followers

Copyright © 2009 Blogger Template Designed by Bie Blogger Template